Nuovo malware cancella i dati di Android con un SMS. Si chiama Mazar

Nuovo malware cancella i dati di Android con un SMS. Si chiama Mazar

Se sei un utente Android, sarai abituato ad essere in costante minaccia di pericolo malware. Il problema è che queste minacce stanno diventando sempre più frequenti, e sempre più pericolose. Un’azienda danese esperta in sicurezza ha recentemente scoperto un nuovo malware che può cancellare i dati del tuo telefono android con un semplice messaggio di testo.

Il nuovo malware di Android si chiama Mazar ed è capace di mandare un SMS con un link che a prima vista sembra innocuo. In realtà facendo click sul link, verrà scaricato sul tuo telefonino un Tor, contenente il malware più recente. Con Tor, Mazar può non essere scoperto e comincerà ad agire di nascosto sul tuo dispositivo.

Questo malware non solo cancella i dati, ma invia anche messaggi ai tuoi contatti (senza il tuo permesso). Oltre 100.000 utenti Android hanno ricevuto questo messaggio e si teme che questo numero cresca esponenzialmente.

Il nostro consiglio?

Semplicemente: non aprire messaggi strani. Soprattutto in un epoca in cui con WhatsApp e Facebook ricevere un SMS è molto raro e si limita ad annunci pubblicitari. È brutto da dire, ma spesso i colpevoli di aver infettato il nostro smartphone siamo noi stessi. Fai attenzione!

Fonte: UberGizmo

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...