Minecraft Pocket Edition: 9 trucchi per affrontare la modalità Survival

Minecraft Pocket Edition: 9 trucchi per affrontare la modalità Survival

Sopravvivi alle prime notti di Minecraft Pocket Edition con questi trucchi di base.

Se ti piace il gioco originale, allora adorerai Minecraft Pocket Edition per AndroidiOS: un autentico Minecraft in miniatura con molti segreti da scoprire.

Oggi ti offriamo alcuni consigli per iniziare a giocare a Minecraft Pocket Edition con il piede giusto e diventare un esperto del gioco. I suggerimenti si concentrano sulla modalità Survival, molto impegnativa e che comprende mostri, sfide e limitazioni.

Raccogli le risorse di base

La prima cosa da fare quando inizi una partita nella modalità Survival è raccogliere tutte le risorse che puoi. Quindi, inizia a tagliare gli alberi e a raccogliere il legno, molto utile per costruire gli elementi essenziali per la tua avventura.

Costruisci un tavolo e il kit di strumenti di base

Con la legna raccolta costruisci un tavolo di crafting e i primi strumenti a cui puoi avere accesso. Con questo kit di base puoi iniziare a creare degli oggetti più complessi e raccogliere altri materiali. Ad esempio, con un’ascia sarà più facile ottenere della pietra, uno degli elementi più versatili di Minecraft.

Con la pietra costruisci elementi più avanzati

Ora che hai dei materiali più resistenti, puoi costruire degli altri oggetti di base. Ti consigliamo di iniziare con un forno, un’ascia, una pala, un piccone e una spada. Con questi strumenti, raccogliere e costruire sarà molto meno faticoso rispetto a prima.

Costruisci un nascondiglio per le prime notti

I giorni a Minecraft passano troppo in fretta… tanto che nel primo giorno di gioco, mentre costruisci un tavolo e gli strumenti, non avrai il tempo di creare una casa decente per ripararti.

Nessun problema: per il primo giorno puoi costruire velocemente un nascondiglio ed evitare così gli attacchi dei mostri che escono all’imbrunire.

Per costruirti questo riparo, scava nel terreno per una profondità di circa 10 blocchi, creando una sorta di tana. Dopodiché, circondala di torce. Lontano dagli occhi dei mostri e con la luce necessaria per evitare presenze indesiderate, ti garantirai la sopravvivenza almeno per la prima notte.

Mi raccomando, però, costruisci il nascondiglio in modo che sia facile uscirne di giorno. Sarebbe triste sopravvivere ai mostri e morire intrappolati in una grotta.

Costruisci la casa dei tuoi sogni

Ora che sei sopravvissuto alla tua prima notte, avrai più tempo per costruire la tua casa. Comunque, visto che il “metodo grotta” ti aiuta provvisoriamente a sopravvivere, non ti precipitare nella costruzione, bensì crea qualcosa di sicuro usando strutture e materiali di qualità. Quindi, non creare una semplice capanna di legno; utilizza invece altri materiali più resistenti come la pietra.

Cerca delle risorse più avanzate

Dopo aver creato una casa degna, è tempo di cercare altre risorse più preziose, come i metalli o i diamanti. Con questi materiali potrai fare dei veri e propri miracoli in Minecraft.

Conosci i diversi tipi di mostri

Questi trucchi servono per evitare le possibili minacce, ma è probabile che prima o poi ti troverai faccia a faccia con qualcuno di loro. Per questo, ti elenco i diversi tipi di mostri e il modo migliore per proteggerti:

Scheletri: hanno frecce e archi illimitati. Per eliminarli, attaccali con la spada.

Creeper: si avvicina e si fa esplodere, quindi è meglio stargli alla larga. Per sconfiggerlo, usa arco e freccia.

Zombie: sono esseri lenti che uccidono con i pugni. Come per gli scheletri, usa la spada per sbarazzarti di loro.

Ragni: fai molta attenzione perché si nascondono tra i blocchi per attaccare di sorpresa. Fortunatamente l’attacco avviene solo di notte. Approfitta quindi delle ore diurne per eliminarli.

Usa la modalità Creative per fare pratica

In Minecraft Pocket Edition disponi di due modalità: Survival e Creative. La seconda è una modalità libera che ti consente di costruire a tuo piacimento, senza limitazioni di materiali e senza doverti preoccupare di essere attaccato dai mostri.

Quindi, se hai iniziato da poco, ti conviene provare con la modalità Creative per vedere tutte le possibilità offerte da Minecraft e per mettere in pratica le meccaniche di gioco che dovrai applicare nella modalità Survival.

Applica i Seeds per aumentare il divertimento

Seeds sono dei codici che puoi inserire per generare diversi tipi di terreno. Prova diversi codici per scoprire effetti differenti, come un terreno composto prevalentemente da acqua, un altro innevato o anche un’isola galleggiante.

La lista dei Seeds è quasi infinita e viene costantemente aggiornata, quindi ti consiglio di visitare regolarmente i siti specializzati. Uno dei migliori è il forum ufficiale di Minecraft.

Gioca, sperimenta e divertiti

In questa guida ti ho dato alcuni consigli di base per iniziare con il piede giusto la tua avventura in Minecraft Pocket Edition. Tuttavia, tutte le avventure e le disavventure che sperimenterai durante il gioco apparterranno solo a te. Ricorda che se c’è qualcosa che caratterizza Minecraft è la sua immensa variabilità, che lo rende differente ad ogni partita. Quindi, metti in pratica i nostri consigli ma, soprattutto, cerca di scoprire le mille esperienze che questo gioco ti saprà offrire.

Scarica Minecraft Pocket Edition per AndroidiOS.

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...